P&B Informatica

PBShoesWEB

PBShoesWEB

Piattaforma online integrata a software gestionale PBShoes

P&B Informatica progetta, sviluppa e applica sistemi informatici e software gestionali ERP (Enterprise Resource Planning): è il partner tecnologico ideale per le imprese manifatturiere, le aziende di servizi e i punti vendita all’ingrosso.

Passare dall'applicativo
Desktop alla Web App

PBShoes è il software gestionale progettato per le aziende manifatturiere e verticalizzato per i calzaturifici. Il sistema gestionale, completo e integrato, si basa su una logica a moduli e consente la personalizzazione degli accessi per diversi account grazie alle funzioni di gestione avanzata degli utenti. 
Un software gestionale specifico per calzaturifici e settore moda, produttivo e contabile delle aziende italiane che producono e rivendono calzature, tacchi, suole, pellami, cinture, borse e accessori.

Nell'ambito dell'ampliamento web del software, che quindi da la possibilità di accedere ai database per inserire clienti, creare ordini e controllare l'andamento delle commesse da qualsiasi postazione collegata ad internet, mi è stata commissionata la realizzazione del front end lato utente, riportando le voci delle interfacce software, ma dando vita ad uno stile grafico gradevole e soprattutto responsive.

Creatività,
Design, Codice

Innanzitutto ho proceduto a progettare i layout grafici tenendo sempre a mente la struttura a 12 colonne di Twitter Bootstrap 3 (requisito tecnico specificatamente richiesto).

In secondo luogo ho creato il markup di codice HTML/CSS per la landing page e per le interfacce del software con grande attenzione alla parte responsive.

L'obiettivo era dare agli utenti un'ottima esperienza utente (UX) sia desktop che almeno tablet, grazie all'ottimo lavoro svolto, siamo arrivati anche ad avere una visualizzazione ed interazione più che sufficiente anche su smartphone.

Il design non è solo l'aspetto e la percezione.
Il design è come funziona.

Steve Jobs

Vecchia interfaccia applicativo desktop

Ti è piaciuto questo progetto? Allora condividilo!

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn
WhatsApp